La facilitazione secondo la International Association of Facilitators (IAF) è l'arte di guidare i gruppi verso risultati condivisi. I facilitatori utilizzano competenze e approcci per promuovere l'interazione, l'innovazione e la co-creazione.
Mettono al centro la partecipazione attiva di tutti i membri, creando un ambiente inclusivo e sicuro. Utilizzano tecniche di facilitazione per stimolare la creatività, risolvere conflitti e favorire la condivisione di idee.
La facilitazione è l’ultima nata tra le mie passioni, permette di rendere il lavoro dei team più efficace ed empatico! Grazie alle tecniche apprese frequentanto il Master Facilitatori di Genius Loci a Milano riesco a favorire un flusso adeguato di comunicazione per favorire i processi decisionali inclusivi. Come facilitatrice, posso offrire un valore significativo per le aziende. La facilitazione crea un ambiente collaborativo, gestisce le dinamiche di gruppo, sviluppa competenze di leadership, migliora i processi decisionali e rende le riunioni più produttive.
Sono pronta a mettere a vostra disposizione la mia esperienza per supportare il vostro successo professionale e quello della vostra organizzazione. Per informazioni o per un'offerta personalizzata: Contattami |